H.R.E. può contare su una trentennale conoscenza del settore del trading immobiliare residenziale.
Il perpetuo aggiornamento delle metodologie costruttive con l’utilizzo di innovativi materiali, ha permesso al gruppo di realizzare un prodotto sempre più all’avanguardia ed efficiente.
Tutto questo anche grazie all’impiego di impianti di ultima generazione, ideati per una maggiore sensibilità ambientale, volta al risparmio energetico, che permettono inoltre la realizzazione di edifici gas free, quindi interamente concepiti senza l’utilizzo di metano o altri combustibili, altamente funzionali e sicuri.
LA NOSTRA ATTIVITA'
Ricerca delle aree edificabili
Il valore di un’operazione immobiliare nasce dall’attenta selezione dell’ubicazione in cui essa sorgerà. La scelta delle opportunità sulle quali operare è frutto di una minuziosa e professionale analisi da parte della rete di sviluppo di HRE.
Lo sviluppo di un progetto
Per lo studio e la valorizzazione del progetto vengono incaricati architetti e designers fidelizzati, capaci di trasformare in realtà le aspettative dei nostri Clienti. Il giusto progetto diventa così il valore aggiunto all’immobile da realizzare.
La realizzazione
La realizzazione viene affidata a rinomate e solide imprese edili territoriali con comprovata esperienza nell’edificazione in grandi centri urbani.
Gestione Clienti
I nostri collaboratori seguono ogni Cliente dal primo contatto fino alla consegna dell’alloggio e successivo collaudo, garantendo un costante supporto in tutte le fasi d’acquisto e di personalizzazione dell’immobile.
Le innovazioni
Oltre all’impiego di fonti rinnovabili, quale ad esempio il sistema fotovoltaico e solare per la produzione di energia ed acqua calda sanitaria, è prevista l’installazione di impianti ad alta efficienza, funzionanti tramite pompe di calore per il riscaldamento a pavimento, integrati con split idrogeni utilizzati anche per il raffrescamento e sistemi di ventilazione meccanica controllata (VMC), che unitamente agli interventi di coibentazione previsti, consentono la collocazione dell’immobile in CLASSE ENERGETICA “A3”/”A4”, con un considerevole risparmio dei consumi energetici ed il rispetto per l’ambiente.
GARANZIE FINANZIARIE
Comprare casa è una decisione molto importante che comporta un'attenta valutazione, anche sotto il profilo finanziario.
Al fine di tutelare i propri Clienti, HRE collabora da tempo con i primari istituti bancari e assicurativi per fornire in ottemperanza al Decreto Legislativo 122/2005, aggiornato con il Decreto Legislativo n. 14/2019, (che aumenta ulteriormente le tutele dei diritti patrimoniali degli acquirenti di immobili da costruire), una serie di garanzie accessorie previste nel predetto D.L. e più precisamente:
• Polizza fidejussoria:viene rilasciata alla stipula del preliminare di compravendita, e garantisce tutte le somme che l’acquirente versa a titolo di acconto o caparra, sino alla data del rogito notarile; ciò garantisce all'acquirente di rientrare immediatamente in possesso degli importi versati, nella malaugurata ipotesi che l'edificio non venga completato e/o non si verifichino le condizioni per il suo passaggio di proprietà, per responsabilità del venditore.
• Assicurazione postuma decennale: viene consegnata all'acquirente al rogito notarile, decorre dalla data di fine lavori per una durata di 10 anni e riguarda danni materiali derivati da gravi difetti costruttivi; il premio decennale viene pagato anticipatamente dal costruttore e non comporta nessun adempimento successivo a carico dell'acquirente.
Inoltre a garanzia dell’opera da realizzare, prima dell’avvio delle lavorazioni, viene sottoscritta per ogni cantiere Polizza CAR, dove CAR sta per "Contractor’s All Risks" (letteralmente "tutti i rischi del costruttore"). Si tratta di una copertura assicurativa rivolta alle imprese che commissionano a terzi la costruzione di immobili privati e ha l’obiettivo di tutelare le imprese dai danni materiali che un opera civile potrebbe subire nel corso della costruzione.